Bagno moderno: come rinnovarlo con pochi oggetti

Bagno moderno

Il bagno moderno può essere rinnovato puntando su pochi e semplici elementi. Si parla quindi di diverse soluzioni tra le quali poter scegliere, che sistemeranno i dettagli fondamentali del bagno e li modificheranno o sostituiranno, al fine di vedere un miglioramento nello stile. Queste idee sono un ottimo rimedio soprattutto per chi non ha intenzione di ristrutturare in modo drastico questo ambiente della casa, puntando al risparmio ed evitando modifiche eccessive. Oltre a questo, tra le aziende più famose che offrono un’ampia varietà di bagni moderni e di soluzioni per questi ultimi, si possono citare di sicuro il marchio COMPAB e BIREX.


Bagno moderno: come arredare bagni moderni per rinnovarli con pochi oggetti

Rinnovare il bagno moderno con pochi e semplici elementi significa evitare di richiedere ristrutturazioni importanti e particolarmente costose. Piuttosto, sfruttando la posizione o la tipologia di determinati oggetti o decorazioni, si potrà ottenere un rinnovo del proprio bagno.

Quello a cui si deve prestare attenzione in questo caso consiste nei dettagli: questi infatti potranno modificare di gran lunga l’arredo di questo ambiente della casa.

Tra le idee bagno moderno più importanti per rinnovarlo, ci sono sicuramente l’uso di colori neutri e il fatto di ricorrere a un tipo di stile minimal. Oltre a questo, si deve ricordare che un altro segreto consiste nell’usare pochi oggetti, i quali devono essere tutti scelti con cura. Oltre a questo, un altro aspetto molto importante da considerare è l’illuminazione. Questa, come il resto dell’ambiente, dovrà essere essenziale e scelta seguendo lo stile moderno. Proprio per questo motivo, si può optare per un lampadario dalle forme semplici, come per esempio uno dalle linee contemporanee. In alternativa, si può anche optare per delle luci a sospensione. Queste possono essere sistemate ai lati di una specchiera, ma non solo. Questi elementi infatti si possono sfruttare anche per creare effetti particolari, come per esempio quello che prevede la creazione di riflessi sul soffitto, in modo da ottenere una sorta di atmosfera soffusa, eterea, unica.

Ulteriori idee per l’illuminazione del bagno moderno possono essere costituite da strisce a LED da sistemare tra pareti e soffitto. In questo modo, studiando al meglio la posizione delle varie componenti di luce, si potranno creare anche risultati particolari, che faranno sembrare il bagno più piccolo o più grande, a seconda di come vengono disposti i lampadari o gli altri tipi di lampade. Questi aspetti però non sono gli unici da considerare, per rinnovare bagni moderni.


Gli altri aspetti da considerare per rinnovare un bagno moderno con pochi oggetti

Tra altri aspetti da considerare per rinnovare un bagno moderno con pochi oggetti vi è poi quello che riguarda la rubinetteria. La sostituzione di rubinetti infatti non richiede interventi eccessivamente costosi o modifiche importanti dello spazio, ma si tratta di un dettaglio fondamentale, per rendere il proprio bagno ancora più moderno.

La scelta giusta può ricadere su rubinetti a soffioni, ma anche su tipologie flessibili a microfono. Molto importante anche la scelta della colorazione, che può essere neutra, ma anche tendente al color ottone. L’importante è che i dettagli scelti non siano troppo lontani dallo stile minimal.

Oltre alla rubinetteria, non si deve poi sottovalutare lo specchio. Si è parlato precedentemente di una specchiera con luci laterali, che possono aiutare a creare effetti ottici riguardanti le dimensioni dello spazio, nonché a rinnovarlo in chiave moderna. Anche la forma e il colore della cornice dello specchio saranno però di fondamentale importanza, per il raggiungimento dello scopo.

L’ideale sarebbe puntare su un profilo abbastanza irregolare oppure anche su elementi ricoperti lateralmente da oggetti luminosi, come decorazioni diamantate o, come accennato, luci. Oltre a queste strutture, si dovrà poi pensare anche a eventuali mobili per appoggiare oggetti, come per esempio pensili. Gli specchi tra l’altro possono essere anche incastonati a un mobilio di questo tipo.

Da aggiungere poi alla lista delle soluzioni utili per rendere il proprio bagno ancora più moderno e rinnovarlo, vi sono anche gli appendini e le mensole, le cornici e il colore giusto.


Appendini, mensole, cornici e colore

Tra le altre idee utili per rinnovare il bagno moderno vi sono poi appendini e mensole, elementi molto pratici, perché permettono non solo di risparmiare lo spazio, ma anche di sfruttarlo al meglio. Per rendere l’ambiente ancora più particolare, i ganci o la mensola scelta e l’appendino possono essere sia in stile contemporaneo, ma anche eclettico.

Stesso discorso per altri oggetti decorativi, come per esempio le cornici. Queste non devono per forza riferirsi a quelle che circondano uno specchio, ma possono essere anche appese alla parete del bagno, come elementi aggiuntivi.

Un altro fattore da non sottovalutare poi è quello relativo al colore: la parete del bagno moderno non deve necessariamente avere un unico colore, anche perché sarebbe meglio optare per soluzioni bicolori oppure per fantasie in stile geometrico. Oltre a questo, è opportuno indicare anche quali sono i marchi migliori per acquistare soluzioni per bagni moderni.


I marchi sui quali puntare

Tra le aziende più famose che offrono un’ampia varietà di soluzioni per bagni moderni, si possono citare di sicuro il marchio COMPAB e BIREX. Entrambi garantiscono una vasta varietà di idee tra le quali poter scegliere, per rendere il proprio bagno più ricco dal punto di vista dell’arredamento, ma nello stesso tempo anche ricco di elementi pratici e funzionali.

In più le aziende in questione offrono alla clientela una scelta molto varia anche per quanto riguarda le tonalità dei mobili, nonché le loro forme e le loro tipologie. Puntando su questi due marchi, scegliere l’arredo giusto per il proprio bagno oppure per rinnovare quest’ultimo in chiave moderna, si avrà la possibilità di rendere il tutto molto semplice, ma non solo. Queste due aziende infatti permettono ai clienti di trovare sempre una soluzione adatta ai propri gusti, anche perché un fattore importantissimo è proprio quello relativo alla soddisfazione del gusto personale, oltre a quello inerente alla praticità e all’uso funzionale dello spazio. Come si è visto, è possibile rinnovare il proprio bagno moderno puntando sui dettagli e sulla modifica o sostituzione di pochi oggetti, evitando quindi di effettuare ristrutturazioni significative.