About Home promuove il territorio – Swing a la Carte

Swing a la Carte

Promuovere il territorio e la buona musica in questo momento è di fondamentale importanza. Grazie alla collaborazione con Simone Grassi Swingset siamo lieti di offrire delle serate all’insegna del gusto e della buona musica.

****************************************************
Ogni sera 3 spettacoli in 1:
Jazz & Swing, convivialità e tramonti a lume di candela.
****************************************************
Accompagnato dalla colonna sonora LIVE di classici e rarità dello Swing, interpretati nel tempo da Dean Martin, Frank Sinatra, Sammy Davis Jr, Diana Krall, Michael Bublé… “Swing à la carte” è un viaggio a tappe per i colli della Vallesina e per la costa, passando per gli scorci storici più suggestivi di Jesi e di Ancona.

Simone Grassi Swingset ha pensato questo tour estivo di spettacoli proprio come un racconto, in cui ogni ospite vivrà ogni sera un’esperienza ricca, diversa e rilassante, costituita da un mix di ingredienti unici:

  • la bellezza del belvedere e delle architetture che caratterizzano la scena di ogni appuntamento;
  • l’arte dell’accoglienza, gli speciali menu elaborati per la manifestazione, l’alta cucina e la maestria della cockteleria che saranno i sapori speciali di ogni vostra cena;
  • infine lo Swing e il Jazz, proposti secondo le atmosfere coinvolgenti e ammalianti dello “story-telling” e del music club a lume di candela… sotto le stelle!

Ogni serata sarà quindi un’occasione unica da vivere in coppia o in amicizia – e del tutto in sicurezza grazie agli ampi spazi sempre disponibili.
****************************************************
La band è composta da alcuni dei più apprezzati musicisti jazz marchigiani in ambito nazionale. La cifra stilistica dello Swingset è inconfondibile: un motore Swing autentico, energico e brillante, speziato da un contributo jazzistico equilibrato e incisivo che di ogni brano rispetta e valorizza l’essenza, la forma canzone, l’eleganza delle armonie e le melodie del cantato.

Simone Grassi conduce lo spettacolo secondo l’arte del crooning, evocando le atmosfere delle celebri “saloon songs”, mescolando ritmi e stili tipici del talk show, dello stand-up e del monologo teatrale. Protagonista incontrastato dell’evento: lo Swing di tradizione americana (storie, personaggi e aneddoti annessi…) proposto senza il folklore di ciuffo e bretelle, selezionando rarità e le più famose composizioni scritte tra gli anni ’30 e ’60 del secolo scorso: uno show appassionante per gli intenditori e incantevole per ogni platea.

SIMONE GRASSI SWINGSET
Simone Grassi: voce
Antonangelo Giudice: sax
Luca Pecchia: chitarra
Giordano Pietroni: contrabbasso

Lo Swingset “on stage”:
Live at Piano P / Abano Terme
https://youtu.be/mwi_-6yuEh0

PROGRAMMA

  • POSTI LIMITATI / PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA
  • Tutte le serate sono “sotto le stelle”, in caso di maltempo saranno posticipate a data da definire. Erard e La Vecchia Pesca valuteranno invece se trasferire cena e spettacolo nei propri meravigliosi spazi interni.
  • Tutti gli spettacoli saranno organizzati dalle strutture ospiti in osservanza alle direttive di sicurezza vigenti anti-Covid19.

___________________________________

>>>>>>> Venerdì 31 luglio

•••• Osteria del Vignaiolo/ Tenuta San Marcello
Via Melano, 30, 60030 San Marcello AN
Info & Prenotazioni: 0731267606 / 3384533075

Posti limitati.

Nota bene: Cena e serata sotto le stelle. In caso di maltempo la serata sarà posticipata.

L’arte, la passione e la visione di Massimo e Pascale hanno trasformato un vecchio casale rurale con il suo fienile e le sue stalle in un gioiello architettonico unico, dotato di cantina, piscina e cortile – attrezzato a magica sala da cena per la nostra serata, da cui si gode un panorama sconfinato di verde e azzurro. Una struttura amata e frequentata da una nutrita clientela internazionale, che apre alla clientela locale il suo ristorante completo di ricettari naturali e raffinati, nonché la sua mirabile posizione e l’accoglienza calda e sopraffina. Non mancano le produzioni proprie e titolate di Lacrima di Morro d’AIba e di Verdicchio dei Castelli di Jesi. Tutto questo è la Tenuta San Marcello e la sua Osteria del Vignaiolo, che per la serata di apertura del 31 luglio propongono:

Nota bene: Cena e serata sotto le stelle. In caso di maltempo la serata sarà posticipata.
____________________________________

>>>>>>> Mercoledì 5 agosto

•••• Guasco Caffé
Piazza San Francesco, 9 – Ancona
Info & Prenotazioni:
TEL 071 206773
Cell 339 2413416

•••• MATAS54 Pizza e Tagliere
Via Nicola Matas 54 – Ancona
Info & Prenotazioni: 071 9943040

Sono ben 2 i locali che vi accoglieranno la sera del 5 agosto a lume di candela nella suggestiva Piazza San Francesco di Ancona proprio sopra Piazza del Papa, e a vostro piacere potrete scegliere di accompagnare la musica del Simone Grassi Swingset con i piatti e i tavoli delle 2 strutture. Il Guasco con una selezione di vini e drink abbinati a un menu che canta, tra le varie portate, una succulenta fiorentina di manzetta marchigiana, il tagliere di salumi Monterotti di Sarnano, la pasta secca di Maiella, la pasta fresca artigianale, come i Tortellacci e i tortellini e tanto altro. Oppure i sapori del MATAS54, che ai taglieri e alle birre artigianali unisce una pizza in perfetto equilibrio tra ricerca e tradizione, lavorata con ingredienti di alta qualità, farine di produzione locale e una lunga lievitazione.
____________________________________

>>>>>>> Giovedì 6 agosto

•••• Ristorante Erard
Contrada Busche, 2, Montecarotto – AN
Info & Prenotazioni: 0731 705042

Inserito nel cuore dei vigneti della Cantina Moncaro, Erard le sue sale e la sua splendida bottaia sorgono sul fianco di un colle protetti alle spalle da una solenne macchia boschiva, aprendo il suo giardino – attrezzato a sala da cena per la sera del 6 agosto – su uno sterminato belvedere che domina la Vallesina e termina sul profilo lontano del Monte San Vicino. Vi aspettano quindi la cucina di Pasquale, chef rinomato e amato, e i suoi piatti soprendenti, raffinati e sempre gustosi uniti all’accoglienza competente e impeccabile di Sara, maître di sala di Erard.

Per questo giovedi di “Swing à la carte” stanno preparando un menù gourmet in cui sfilano champagne, ostriche e altre raffinatezze stellari: posti limitati, serata esclusiva. Contattate la struttura perché il vostro tavolo sia garantito!
____________________________________

>>>>>>> Venerdì 7 agosto

•••• La Vecchia Pesca – Ristorante Palafitta
Via Flaminia s.n. (Torrette) – Ancona
Info & Prenotazioni: 071 888240

La Vecchia Pesca – Ristorante Palafitta è un luogo unico e storico: uno spazio sospeso in mezzo all’acqua, dal quale seduti ai tavoli allestiti sul pontile è possibile ammirare le luci del Porto di Ancona e la bellezza di San Ciriaco che guardano all’Adriatico da un lato, dall’altro il tramonto che si tuffa nel mare e si unisce poco a poco ai bagliori delle candele. Alla magia del contesto si aggiungono i sapori del menù che celebrano la più autentica cucina di mare locale: dagli antipasti agli arrosti, dai primi di tradizione ai rinomati piatti del patron Giorgio, nei quali esperienza e un pizzico di invenzione daranno alla vostra cena un guizzo di gusto indimenticabile.
____________________________________

>>>>>>> Sabato 8 agosto

•••• Caffè del Teatro
Piazza della Repubblica, 10 – Jesi
Info & Prenotazioni:
TEL: 0731 4363
CELL: 339 866 0834

Un caffé storico affacciato sulla prestigiosa Piazza della Repubblica, che negli anni ha accolto con impeccabile servizio tutti i grandi nomi del teatro italiano passati per il palco del bellissimo e famoso teatro comunale. Con una passione vera e profonda per l’arte e per la musica, da sempre il Caffé del Teatro ha regalato, per iniziativa personale, al passeggio cittadino intrattenimento di elevatissima caratura. E proprio all’ombra notturna del Teatro Pergolesi, il titolare Mirko e il suo staff vi riserveranno un tavolo per il vostro apericena, cucinato in espresso e abbinato ai cocktail di vostro gradimento o a una selezione dei migliori vini locali e nazionali.

Posti limitati, prenotazione obbligatoria e consigliata la telefonata per scegliere i piatti e i sapori della vostra serata.