Cucine Stosa un eccellenza del Made in Italy

Cucine Stosa

Quando si parla di Stosa e in particolare di cucine Stosa, si parla di un marchio che rappresenta una vera e propria garanzia sia a livello nazionale, sia internazionale. La sua storia è iniziata nel 1964, per crescere sempre di più e per rendere il mondo del Made in Italy ancora più conosciuto a livello internazionale. La qualità di una cucina stosa è eccellente e segue elevati standard, certificazioni e dettagli che la rendono non solo altamente sicura, ma anche resistente e durevole nel corso del tempo.


Cucine Stosa: ecco la storia, le caratteristiche del marchio e dei suoi prodotti

Le cucine Stosa sono prodotte dall’azienda omonima, Stosa appunto, che ormai è un vero e proprio punto di riferimento nel mercato nazionale, ma anche a livello internazionale. La sua storia è iniziata nel 1964, all’interno di una falegnameria in Toscana di 300 mq in cui è sorta la produzione di cucine. Con il passare del tempo poi l’azienda è diventata sempre più conosciuta, fino a raggiungere importanti tappe.

Tra queste, si deve senza dubbio indicare quella del 1990, quando la famiglia Stosa acquista il primo stabilimento azienda più ampio rispetto a quello di origine, nella zona Val di Paglia. Importantissimo passo poi quello del 2000, anno in cui l’azienda ormai si fa conoscere anche a livello internazionale, poiché i suoi ideatori riescono a trasformarla in una società per azioni.

Oggi Stosa è molto conosciuta infatti non solo in Italia, ma anche all’estero e rappresenta una sicurezza nel mercato appartenente al settore dell’arredamento.

Per quanto riguarda il tipo di filosofia aziendale, si deve sottolineare che il primo scopo di Stosa è quello di rendere ogni suo prodotto così preciso, sicuro e resistente, tanto che il cliente, dopo averlo acquistato, dovrà rimanere altamente orgoglioso del suo acquisto. La soddisfazione della clientela è quindi un importante obiettivo aziendale, ma non solo. Altro punto fondamentale infatti è il desiderio di Stosa di garantire ai consumatori un miglioramento della qualità della loro vita, optando per la scelta di cucine ma anche altri elementi di arredo che possano garantire loro maggiore praticità, comodità, funzionalità e bellezza, in un solo prodotto.


Le caratteristiche delle cucine Stosa

Le caratteristiche delle cucine Stosa sono diverse e si può affermare che riescono a rispecchiare gli elementi che compongono la filosofia dell’azienda. Prima di tutto, sono presenti diverse linee tra i prodotti aziendali e si possono individuare due categorie principali del marchio: cucine classiche e cucine moderne. Tra queste poi vi sono quelle componibili.

Ogni categoria si suddivide a sua volta in numerose tipologie, colori, forme, dimensioni che presentano un ampio ventaglio di prodotti, tra i quali il cliente potrà scegliere, al fine di soddisfare al meglio le proprie esigenze.

Ogni cucina Stosa è studiata e realizzata proprio per permettere ai consumatori di sfruttare al meglio un prezioso dono che tutti possiedono: il proprio tempo. Per questo, ogni elemento delle cucine è stato ideato per garantire non solo un aspetto estetico in grado di stupire l’occhio, ma anche per assicurare la riuscita degli aspetti funzionali. Creatività e funzionalità si fondono insieme infatti in ogni prodotto e lo scopo principale delle cucine è quello di esaudire ogni desiderio del cliente, sotto tutti i punti di vista: estetico, di spazio, dimensioni, colori, forme, tipologia.

Da sottolineare poi un altro aspetto importantissimo: ogni cucina presenta anche un altro dettaglio fondamentale, che consiste nella facilità della pulizia, così ogni cliente potrà risparmiare tempo ed evitare stress.

Si aggiunge alla lista delle caratteristiche di queste cucine anche l’attenzione per gli aspetti innovativi, che sono da sempre ricercati da Stosa, che infatti è attenta a sfruttare sistemi modernissimi di produzione, così da stare sempre al passo con i tempi. Un altro elemento poi contribuisce a rendere speciali queste cucine, che consiste nel fatto di inserire una certa originalità in ogni elemento che le compone. Non terminano qui però gli elementi caratterizzanti di una cucina Stosa.


Gli altri elementi caratterizzanti di una cucina Stosa

Tra gli altri elementi che caratterizzano una cucina Stosa poi vi è quello relativo alle certificazioni, che dimostrano non solo l’autenticità del prodotto, ma anche la serietà e la professionalità aziendale, nonché la qualità delle cucine.

Quando si parla di certificazione, si tratta di un sistema non obbligatorio, ma facoltativo, che permette all’azienda produttrice di ricevere da terzi una dichiarazione che dimostri l’elevato livello qualitativo dei prodotti, nonché il fatto che questi ultimi rispettino tutti gli standard previsti dalla normativa vigente. Le certificazioni di Stosa riguardano non solo l’ambito della filiera produttiva, ma anche il prodotto e il rispetto ambientale. Un altro tipo di documento che fa capire anche le caratteristiche delle cucine Stosa e di tutti i suoi prodotti è la certificazione di Origine Italiana del Mobile, che permette all’azienda di dimostrare che ogni suo prodotto rispetta la orma UNI 11674. Ciò vuol dire che tutte le fasi relative all’ideazione del progetto, ma anche relative alla sua produzione, all’imballaggio vengono svolte solo ed esclusivamente in territorio italiano. La certificazione in questione inoltre ne comprende anche un’altra, che dimostra che Stosa rispetta anche la norma UNI EN 14749, ovvero rispetta tutti gli standard di sicurezza e le varie metodologie di prova a cui sottopone i suoi prodotti. Di conseguenza, le cucine Stosa sono altamente sicure, ma anche molto resistenti e durevoli nel corso del tempo. Tali fattori sono dimostrati dalla certificazione che attesta il rispetto della norma UNI 11663. Il marchio che attesta che i prodotti sono tutti di origine italiana inoltre viene garantito da due importanti nomi del settore: CATAS e COSMOB.

Si può quindi affermare che le cucine Stosa siano al 100% made in Italy e che rappresentino al meglio l’eccellenza nazionale, non solo mostrandone la qualità ottimale in territorio italiano, ma anche mostrandola a livello internazionale. Oltre a questo, data la quantità elevata delle tipologie di cucine, il cliente troverà di sicuro quello che cerca e anche il prodotto che meglio soddisferò le sue aspettative, i suoi gusti e anche le sue esigenze. In più, la cucina sarà resistente, sicura, bella, dotata di ogni confort e praticità.