Le cucine lineari con isola e non, ecco i nostri modelli

Cucine Lineari

Stai pensando di cambiare la cucina? Di trasformare questo spazio della tua casa rendendolo più adatto alle tue nuove esigenze? Per ristrutturare al meglio questo spazio può essere utile scoprire i vantaggi delle cucine lineari, sia quelle dotate di isola che quelle senza. Le cucine moderne lineari racchiudono una serie di vantaggi e opportunità che è doveroso conoscere in modo da sfruttarle nella tua casa. Vediamo insieme cosa sono le cucine lineari, quali sono le caratteristiche che le rendono così apprezzate e quali aspetti valutare per realizzarne una nella tua casa.


L’importanza di avere una cucina all’altezza

Oggi le cucine rappresentano un ambiente polivalente e di grande importanza all’interno delle nostre case. Qui, specie negli ambienti open space, non solo cuciniamo, mangiamo e ci ritroviamo con le nostre famiglie, ma accogliamo anche gli ospiti e trascorriamo tanto tempo. Non solo, come detto, per consumare i pasti principali della giornata (il pranzo e soprattutto la cena), ma anche per fare colazione, fare merenda o ritrovarsi dopo cena per un bicchiere di vino o una tazza di tè calda. La cucina è quindi un ambiente vitale che deve rispondere a tante diverse esigenze. Conosciamo meglio le cucine lineari e scopriamo in quali realtà sono le soluzioni migliori per ottenere il massimo da questo ambiente della casa.


Cosa sono le cucine lineari

Le cucine si differenziano tra loro principalmente per la loro composizione e distribuzione. Le differenti composizioni permettono di valorizzare qualsiasi tipo di ambiente, da quello più contenuto a quello più ampio, da quello indipendente a quello open space. Ogni ambiente può essere ottimizzato al meglio con una particolare tipologia di cucina. Nel caso delle cucine lineari abbiamo un arredamento distribuito su un’unica linea (per questo vengono dette lineari). A differenza di quella angolare, per esempio, una cucina lineare è indicata per gli ambienti più stretti o nei quali vi è una parete più lunga delle altre e adatta a ospitare questo tipo di composizione.


I vantaggi delle cucine lineari

Sono diversi i vantaggi offerti dalle cucine lineari moderne, sia in termini di design che di funzionalità. La linearità della composizione, infatti, ben si adatta a una pulizia delle linee e a una praticità lavorativa. La cucina è a tutti gli effetti un luogo di lavoro. Come tale è fondamentale avere spazio a disposizione per potersi muovere e svolgere le varie funzioni. La cucina lineare, sviluppandosi su un’unica direzione, permette di muoversi dal piano cottura al lavello e viceversa, passando possibilmente per uno spazio dove lavorare gli alimenti e accedere ai vari ripiani, mobili, cassetti e contenitori. Scegliere una cucina moderna lineare significa valorizzare la semplicità e beneficiare di un ambiente dove tutto a un passo dai propri bisogni.

Le cucine lineari con isola

La presenza dell’isola in una cucina lineare è uno dei trend più apprezzati e seguiti degli ultimi anni. A differenza di quanto si possa pensare l’isola non è solamente una superficie aggiuntiva o uno spazio intorno al quale muoversi. È un elemento complesso ed estremamente versatile che va messo nelle condizioni (anche tecniche) per essere davvero sfruttato al massimo. C’è bisogno di spazio intorno all’isola, ma anche di un’adeguata predisposizione degli impianti elettrici e idraulici, in modo da rendere questo elemento il fulcro intorno al quale ruota la cucina. Parliamo di una soluzione estremamente affascinante che valorizza la convivialità, la praticità del cucinare e l’ottimizzazione dello spazio. In una cucina di questo tipo è possibile trovare sempre lo spazio dove collocare gli elettrodomestici e riporre pentole, stoviglie e tutti gli accessori che compongono la tua cucina.


Cucine lineari classiche e moderne About Home

About Home progetta cucine lineari moderne e classiche, per creare un ambiente confortevole, accogliente e perfetto per tutte le esigenze.

Cucine lineari classiche

Tra le cucine componibili lineari classiche proponiamo i modelli Emma, Verona e Virginia, nei quali lo stile e l’eleganza sono l’elemento distintivo di questi ambienti. Lo stile classico, che non passa mai di moda, risponde alle esigenze estetiche e funzionali di tantissime realtà abitative. L’ampia scelta di finiture e personalizzazioni permette di creare una cucina unica e inconfondibile, che rifletta perfettamente l’identità di chi la abita.

Cucine lineari moderne

Innovazione, dinamismo e design sono i tratti caratteristici delle cucine moderne lineari Zetasei, Glass, Frida e Asia. L’ampia disponibilità di cucine lineari moderne è la risposta alle diverse esigenze di ciascuno. Ti diamo la possibilità di creare un ambiente dallo stile impeccabile, con un design in cui l’essenzialità e la luminosità sono gli elementi principali di questo spazio. Nelle cucine moderne lineari la pulizia delle linee è accompagnata da finiture di grande valore e dall’utilizzo di tecnologie di ultima generazione capaci di individuare opportunità in ogni angolo della cucina.


Cucine componibili lineari: sviluppa i tuoi sogni

Le cucine componibili lineari sono quelle che offrono maggiori possibilità in termini di personalizzazione. Una cucina lineare componibile, infatti, si adatta perfettamente a ogni tipo di spazio, entrano in esso in punta di piedi, con umiltà, per poi mettersi al suo servizio. Parliamo infatti di mobili, elettrodomestici e arredi esteticamente sobri, ma imprescindibili; senza i quali si sentirebbe la loro mancanza. Per la tua cucina è fondamentale dare respiro ai sogni, desideri e necessità; le cucine lineari sono il mix di questi elementi, il risultato di un attento lavoro di ascolto, ricerca, progettazione e costruzione.

Le cucine lineari con e senza isola si contraddistinguono anche per la capacità di superare i limiti e andare oltre le classiche configurazioni. Sono perfette per ampliamenti, aggiungere complementi e accessori in grado di rendere questo spazio davvero unico. Sostituendo la tua vecchia cucina ti concederai il piacere di varcare la soglia di questa stanza ed entrare in un ambiente nuovo ma allo stesso tempo estremamente familiare. Lo è perché è quello che hai sempre sognato nel quale tutto funziona come tu vorresti. Una cucina dove ogni elemento è al suo posto e dove non manca niente per dare spazio alla tua creatività e voglia di vivere. Un ambiente nel quale i sogni diventano realtà.